Frittata vegan al cippollotto fresco
A rilento ma…torno!! E non potevo non tornare con il mio affezionato appuntamento con la rubrica Light and Tasty che ritorna dopo la pausa natalizia più in forma che mai e con un nuovo colore..a tutta salute: Il BIANCO! Tra l’altro uno dei miei colori preferiti;) Io ho scelto di presentarvi….Una verdura un po’ bistrattata: il cipollotto fresco! Più che una verdura in realtà è un “profumo” inebriante che arricchisce qualsiasi pietanza! Ricco di antiossidanti, sono diuretici e depurativi, in grado anche di prevenire le infezioni urinarie grazie alla loro azione antibatterica. Possono essere un valido aiuto per tenere sotto controllo l’ipertensione arteriosa e i livelli di colesterolo nel sangue ma anche raffreddori e influenze!
Vi ho convinti?? Provateli allora …in una squisita ricetta 100% vegan, la farifrittata o frittata vegan al cippollotto fresco. Un classico direi, saporito e profumato!
PER 2 PERSONE:
1 cipollotto fresco pulito e tagliato a rondelle
Farina di ceci
acqua qb
sale e pepe
zenzero macinato 1 punta di coltello
Brodo vegetale per sfumare
In una padella fate imbiondire con un goccio d’olio extravergine il cipollotto. Sfumate con brodo vegetale e fate asciugare. A parte mescolate della farina di ceci (io utilizzato ceci secchi macinati freschi al momento, per due persone circa 150g) con tanta acqua quanta serve per creare una pastella simile a due uova sbattute. Versate sui cippollotti e fate cuocere ambo i lati fino a che risultano dorati . Servite con un’abbondante insalata verde fresca e…ritornate in forma con leggerezza, salute …a tutto colore bianco!!!:)
Nessun commento:
Posta un commento